C’è tempo fino al 22 febbraio 2016 per iscriversi al corso di formazione organizzato dallo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC) su “La protezione dei Diritti Umani presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo”, che si terrà dal 18 al 20 marzo 2016 nella sede dell’EIUC – Monastero di San Nicolò, Riviera San Nicolò, 26 I-30126 Venezia, Lido. Tre giorni di full immersion sul sistema della Corte europea con particolare riferimento alla procedura di ricorso individuale a Strasburgo e al ruolo della Convenzione nell’ordinamento italiano (link diretto al programma). Destinatari avvocati, magistrati, operatori del diritto.
Tra i relatori Vladimiro Zagrebelsky, giudice italiano presso la Corte europea dei diritti dell’uomo dal 2001 al 2010, gli avvocati Roberto Chenal e Andrea Tamietti, con esperienza presso la Segreteria legale della Corte di Strasburgo, e l’avvocato Anton Giulio Lana, Direttore dell’Osservatorio permanente della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo. Il coordinamento scientifico del corso è di Florence Benoît-Rohmer, docente di diritto internazionale presso l’Università di Strasburgo.
Per maggiori informazioni, si veda il sito http://eiuc.org/training-seminars/cedu/corso.html o si scriva a training.cedu@eiuc.org. Il corso è in attesa dell’accreditamento dall’Ordine degli Avvocati di Venezia.
Aggiungi un commento