Rinnovata la veste grafica della rivista Papers di diritto europeo

E’ stato pubblicato l’ultimo numero della rivista scientifica Papers di diritto europeo che ha una nuova veste grafica ed è accessibile gratuitamente, in modalità open access, sul nuovo sito https://www.papersdidirittoeuropeo.eu. La rivista, di cui è direttrice responsabile la professoressa Maria Caterina Baruffi, si propone di contribuire al dibattito scientifico su temi di diritto europeo, “anche in prospettiva multidisciplinare, non limitata al diritto dell’Unione europea”. 

Questo l’indice dell’ultimo numero che – come spiega la direttrice nella presentazione del fascicolo – contiene i contributi dei relatori intervenuti al webinar “La transizione digitale e le sfide per l’Unione europea”.

Fabio Bassan, Editoriale. Piattaforma Europa

Ruggiero Cafari Panico, Le imprese multinazionali, la protezione dei dati nello spazio cibernetico e l’efficacia extraterritoriale del diritto dell’Unione europea

Giandonato Caggiano, Il contrasto alla disinformazione tra nuovi obblighi delle piattaforme online e tutela dei diritti fondamentali nel quadro del Digital Service Act e della co-regolamentazione

Gianluca Contaldi, La proposta della Commissione europea di adozione del “Digital Markets Act

Greta Bonini, Minori 4.0 e tutela dei diritti fondamentali nell’era della digitalizzazione: quali sfide per l’Unione europea?

Mattia Mengoni, La nuova strategia della Commissione Europea in tema di finanza digitale: quid iuris per i (futuri) servizi finanziari offerti dalle società Tech?

Carlo Valenti, La rilevanza delle competenze professionali della forza lavoro nella transizione digitale europea

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *