Climate change and human rights: un corso alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Al via, dal 3 al 7 luglio 2023, la Seasonal School su “Climate Change and Human Rights: New Developments in Law, Litigation and Beyond” organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Al centro del corso, che si terrà in presenza e in inglese, i più recenti sviluppi normativi, giurisprudenziali e di policy sulla complessa questione del rapporto tra diritti umani e cambiamenti climatici, con un taglio interdisciplinare e un approccio interattivo. Oltre alle lezioni frontali, con docenti del settore, durante il percorso formativo si terranno simulazioni relative alla negoziazione e alla soluzione delle controversie, con la partecipazione di esperti e operatori del diritto. Il corso, che prevede il riconoscimento di 4 CFU, è aperto a studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, a ciclo unico, a un corso di laurea magistrale, a un Master universitario, a un corso di perfezionamento o dottorato di ricerca, di diverse discipline. Il termine per presentare la domanda è il 5 giugno (qui il link per la domanda https://www.santannapisa.it/en/seasonalschool/climate-change-and-human-rights).

Coordinatrice del corso è la professoressa Francesca Capone, affiancata da Chiara Tea Antoniazzi e Riccardo Luporini. I docenti sono: Christine Bakker, Giuseppe Martinico, Mariagrazia Alabrese, Edoardo Chiti, Alberto Pirni, Francesca Biondi.

Per maggiori informazioni e per una bozza del programma si veda il sito <https://www.santannapisa.it/en/seasonalschool/climate-change-and-human-rights>.

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *