C’è tempo fino al 21 gennaio 2019 per presentare la manifestazione d’interesse a partecipare alla selezione come componente del Gruppo di esperti per le azioni contro la violenza sulle donne e la violenza domestica (GREVIO) che si occupa, tra l’altro, del monitoraggio sull’attuazione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne e alla violenza domestica adottata a Istanbul l’11 maggio 2011, in vigore dal 1° agosto 2014, ratificata dall’Italia con legge n. 77 del 27 giugno 2013. In linea con la risoluzione del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa (2014)43, ciascun Paese contraente deve assicurare una procedura trasparente indicando fino ad un massimo di tre candidati (può essere nominato un solo candidato per Stato). L’incarico ha durata di quattro anni ed è a titolo gratuito. L’Italia dovrà procedere a indicare i candidati selezionati entro il 1° febbraio 2019.
Coloro che intendono presentare la candidatura devono attenersi a quanto stabilito nell’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse pubblicato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Avviso-Grevio) che, all’articolo 2, specifica i requisiti richiesti. Va altresì allegato il curriculum secondo il modello predisposto dal Consiglio d’Europa (MODEL-CURRICULUM-VITAE).
Qui sono disponibili ulteriori informazioni http://www.pariopportunita.gov.it/news/gruppo-grevio-del-consiglio-deuropa-avviso-per-lacquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-a-presentare-candidature/
Aggiungi un commento