“The Political Economy of International Law”: è il titolo del Convegno internazionale che si terrà a Roma il 16 e il 17 maggio. Il Convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università La Sapienza (sezione di diritto internazionale e dell’Unione europea) è articolato in diverse sessioni alle quali parteciperanno studiosi italiani e stranieri. Si parte con una relazione introduttiva sul tema oggetto del convegno per poi entrare in un’analisi dettagliata dei temi rilevanti come, tra gli altri, il rapporto tra political economy e diritto consuetudinario, gli aspetti legati all’incidenza sul diritto interno e le questioni relative alla responsabilità degli Stati. Concluderanno i lavori il prof. Eyal Benvenisti dell’Università di Tel Aviv e il prof. Enzo Cannizzaro dell’Università La Sapienza.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione (PEIL@uniroma1.it. per ulteriori chiarimenti si veda Pre-locandina 31-01-14)
Qui il programma completo Draft Programme – 31-01-14 e il sito del convegno http://www.scienzegiuridiche.uniroma1.it/PEIL
Aggiungi un commento