Legal issues for a Sustainable agrifood chain: aperta la call for abstract

C’è tempo fino al 22 marzo per inviare l’abstract e partecipare alla conferenza internazionale “Legal issues for a Sustainable agrifood chain” organizzata, presso l’Università di Bari e il CIHEAM, da “The Food Law Academic Network (FLAN)”, a Bari, dal 15 al 17 maggio 2024, su un tema cruciale per l’economia, per la tutela dell’ambiente e per la lotta alla povertà e i diritti dei lavoratori.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare un abstract, entro il 22 marzo, su una questione giuridica, una presentazione di un caso di studio o su aspetti legati all’applicazione delle best practices nel settore. Tra le questioni al centro dell’evento l’impatto delle questioni ambientali e dei cambiamenti climatici nel settore agroalimentare, le controversie nel contesto dell’economia circolare, con particolare attenzione al ruolo svolto da agricoltori, imprese, consumatori, le questioni legate ai diritti dei lavoratori nella supply chain.

I ricercatori e i pratici interessati devono inviare un abstract entro il 22 marzo (il termine è stato prorogato rispetto a quello iniziale del 15) sottoponendo un testo di 300-400 parole, da trasmettere con una mail con oggetto “SUSTAINABLE AGRIFOOD CHAIN” a agrifood.law@uniba.it e irene.canfora@uniba.it.

Qui le ulteriori condizioni di partecipazione (call).

Coloro che intendono seguire la conferenza devono iscriversi entro il 30 aprile (qui il link https://www.flanconference2024.it/events/legal-issues-for-a-sustainable-agrifood-chain-university-of-bari-and-ciheam-bari-15-17-may-2024). Il costo di registrazione è di 60 euro (50 per i più giovani e per i dottorandi). È prevista, a talune condizioni, l’esenzione dal versamento della quota di iscrizione. 

Nessun commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *