Nuova rivista telematica sul diritto e l’integrazione europea

“European Papers” è il titolo della nuova Rivista giuridica multilingue interamente open-access, dedicata al diritto e all’integrazione in Europa, reperibile nel sito http://www.europeanpapers.eu/ (qui l’indice del primo numero EP_eJ_2016_1_0_Cover_ToC). Con l’obiettivo di approfondire i temi dell’integrazione europea, la Rivista si compone di un quadrimestrale online e di un Forum europeo con aggiornamenti continui (qui il link per accedere http://www.europeanpapers.eu). La Rivista è in lingua inglese, mentre per il Forum è stato scelto un regime multilinguistico con inglese, francese, italiano e spagnolo.

EP_eJ_2016_1_CoverTra i Direttori, il prof. Enzo Cannizzaro, ordinario di diritto dell’Unione europea dell’Università di Roma “La Sapienza”, Ségolène Barbou des Places (Università di Paris 1 -Panthéon-Sorbonne), Gareth Davies (Università di Amsterdam), Christophe Hillion (Università di Leiden e di Gothenburg), Adam Lazowski (università di Westminster, London), Valérie Michel (Università Paul Cézanne, Aix-Marseille III), Juan Santos Vara (Università di Salamanca), Ramses A. Wessel (Università di Twente).

Il primo numero si apre con un editoriale di Enzo Cannizzaro su “Disintegration Through Law?” e, tra gli altri approfondimenti, con un focus sulla crisi dei rifugiati e l’integrazione europea.

 

1 Risposta

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *